Il curioso caso ... del mancinismo

Il curioso caso ... del mancinismo

Sono Valeria, una ragazza di 23 anni super fiera. Alle elementari non ho avuto mai problemi con i miei compagni nè con le maestre,ma con l'adolescenza ho dovuto convivere con la solita frase:ohhh ma tu usi la sinistra!!!ma per tutto anche per scrivere!!??con quel tono di voce come aver visto un animale sconosciuto al mondo e le maestre non hanno fatto niente??!!!.Dopo il diploma trovai lavoro in una focacceria e la titolare si accorse che ero mancina e cosi per giorni e giorni senti :ohh!!quella mano!!e stropicciava gli occhi infastidita,cosi dato che la titolare era una cattolica super praticante risposi che mi sarei dirette dalla madonna per quest'orrenda mano. Insequito durante quell'anno mi fidanzai e fui invitata a casa dei suoi genitori la domenica per pranzo,la madre si accorse che ero mancina cosi con la solita frase:ma fai tutto con la sinistra?!questa la senti tutte le domeniche per i primi tre mesi.Infine quando presi la patente da mia cognata sentii:ma come fai a guidare sei mancina!?? dicendolo con quel sorriso per dire anche se hai la patente io sono migliore di te!! .PURTROPPO VIVIAMO IN UNA SOCIETà DOVE ESSERE MANCINI EQUIVALE A DIVERSO E I DETRORSI INGNORANTI DURANTE LA LORO NOIOSA VITA ASPETTANO UN MANCINO PER SENTIRSI SUPERIORI E MIGLIORI.per fortuna non tutti sono cosi!!

ritratto di daly

Cara Valeria,

io mi chiamo Dalila ho 32 anni e come te sono Mancina naturale dalla nascita come te non ho avuto alcun tipo di prblema alle scuole e nessuno ne maestre..professori o compagni hanno mai fatto risaltare questa cosa come fosse un difetto...tuttavia hai ragione tanti ancora adesso quando mi vedono scrivere o compiere gesti con la mano sinistra esclmano..oh ma tu sei mancina..come se avessero davanti a loro un'aliena scesa da chissà quale pianeta e ancora non spiego il perchè visto che siamo esattamente uguali a tutti gli altri solo che utilizziamo l'altra parte del nostro corpo mi chi chiedo chi ha stabilito che è normale usare la destra ed è anormale usare la sinistra? non mi pare che in nessun libro o testo medico-scentifico ci sia scritta una cosa di questo tipo per cui è molto arretrato chi come dici tu aspetta di trovarsi davanti un mancino per sentirsi superiore...c'è da dire che diversi personaggi storici come Leonardo da Vinci genio assoluto erano mancini non stò qui a fare tutto l'elenco...per cui possiamo e dobbiamo essere molto fiere e orgogogliose di essere come la natura ci ha fatto...Mancine

ritratto di Maxym82

secondo me devi cambiare amicizie XD o cercavi un fidanzato mancino così la suocera non rompeva :D, ma mica siamo handicappati oh, anzi secondo me risolviamo i problemi molto meglio degli altri, per due ragioni 1, siamo abituati a doverci risolvere i problemi sull'utilizzo degli oggetti non pensati per noi, 2 usiamo l'emisfero destro del cervello che è il migliore per i colpi di genio, ed è vero, lo testo spesso quando costruisco qualcosa e devo trovare una soluzione, il difficile è spiegarla agli altri perchè la focalizzo come immagine nella mente ma spiegarla a parole è difficile XD... ma chi ci ferma? dai!

Ultimi accessi mancini

ritratto di Direzione
Direzio...
ritratto di lallamade
lallama...
ritratto di Alessandro_
Alessan...
ritratto di GWilde
GWilde
ritratto di Glory
Glory
ritratto di Joseph_Epomeo
Joseph_...
ritratto di nenebro
nenebro
ritratto di cristy
cristy
ritratto di IPPO LIPPO
IPPO LI...
ritratto di marcokava
marcoka...
ritratto di ludomancino
ludoman...
ritratto di tassoman
tassoma...
ritratto di hertimusthofa
hertimu...
ritratto di ZIAJETTA
ZIAJETT...
ritratto di Tina La Mancina
Tina La...
ritratto di kris83
kris83
ritratto di Divengard
Divenga...
ritratto di Anelita
Anelita
ritratto di alchimistik
alchimi...
ritratto di ebu
ebu
ritratto di Maxym82
Maxym82
ritratto di cantaride
cantari...
ritratto di Lidia
Lidia
ritratto di TinyJay
TinyJay