Sono mancino, eppure i test dicono...

Ciao a tutti,

mi sono iscritto da cinque minuti su questo forum. Mi sento a mio agio, in quanto mancino, in questa "community". Per questo vi pongo subito una domanda: ho letto che nei mancini l'emisfero destro del cervello è dominante, e le sue funzioni sono quelle creative ed emozionali. Io sono ingegnere informatico, ed ho gia' fatto due test (online, roba all'acqua di rose) sul pensiero laterale ed entrambi dicono che in me prevale l'emisfero sinistro, la logica e il raziocinio. Cosa può voler dire questo? E' una cosa che succede anche ad alcuni di voi?

Saluti phydthekid

ritratto di phydthekid

.

ritratto di redphoenix4

stessa domanda.. cioè anche io ho fatto il test presente in questo sito riguardo la dominanza dell'emisfero cerebrale... e dicono che l'emisfero sinistro è più dominante in me, ma sono comunque mancina ...quindi ?...:DDD qualche delucidazione in più magari

ritratto di Maxym82

si può fare un test molto più attendibile con una sola domanda... "con che mano ti fai le pugnette?" ahahah con questo hai risolto tutti i dubbi

ritratto di un mancino

ciao a tutti i mancini del sito.Mancino da 40 anni anche se uso il mouse con la mano destra e altre cose...scrittura ovviamente a sinistra e ricordo alle elementari e medie che gozzavo sempre il gomito perchè mi mettevano in quei banchi a 2 non divisibili a destra...

ritratto di Castro

Sisi anche a me risulta essere l'emisfero sinistro l'emisfero dominante,ma sono mancino

ritratto di Biancanena

Ciao, ingegnere in erba anch'io e il mio test sul grado di lateralizzazione del sito mi ha dato un bellissimo 0%, eppure mi capita ancora di scrivere al rovescio se prendo gli appunti in fretta...direi che è un test molto molto approssimativo

Ultimi accessi mancini

ritratto di Direzione
Direzio...
ritratto di lallamade
lallama...
ritratto di Alessandro_
Alessan...
ritratto di GWilde
GWilde
ritratto di Glory
Glory
ritratto di Joseph_Epomeo